Asettico

Von Felten SpA da lungo tempo è uno dei produttori di riferimento di conserve di pomodoro in asettico. La produzione di concentrati, semiconcentrati e polpe raggiunge i massimi livelli qualitativi, grazie alla accurata selezione delle materie prime, ma anche grazie alla efficienza e al grande know-how sviluppato in oltre 50 anni di attività nel settore.
Gli impianti di concentrazione Rossi e Catelli, gestiti da personale estremamente qualificato, sono in grado di produrre conserve di pomodoro che mantengono inalterate le caratteristiche di materie prime di grande qualità, a questo si aggiungono impianti di sterilizzazione a gestione totalmente computerizzata, per un trattamento che non danneggi il prodotto, pur con tutte le garanzie di conservabilità e sicurezza.

Al termine di questo ciclo i diversi prodotti vengono confezionati in sacchi asettici, contenuti in robusti fusti metallici, per la migliore protezione dagli agenti esterni.
La linea di confezionamento in asettico è anch’essa fabbricata da Rossi e Catelli, una delle aziende leader mondiali del settore ed è composta da tre separati impianti, ognuno composto da 2 teste di riempimento, che permettono al prodotto proveniente dagli impianti di sterilizzazione, di riempire i sacchi sterili, senza soluzione di continuità e senza alcun contatto con l’ambiente esterno.
Queste linee hanno dimostrato nel tempo la loro efficacia ed efficienza, con una qualità organolettica che è ormai considerata un punto di riferimento, unita ad una percentuale trascurabile di prodotto che mostri non conformità nell’ambito della certezza della sterilità.
Sono in media meno di 1 su 1.000 i fusti di prodotto che vengono scartati nel corso del tempo, a causa di tracce di contaminazione, un valore minimo, che comunque non si ripercuote sull’utilizzatore, dato che ogni fusto viene poi ispezionato al momento della preparazione della spedizione.
Tutte queste attenzioni: una concentrazione “dolce”, una sterilizzazione “delicata” ed un confezionamento sicuro conferiscono alle conserve di pomodoro in asettico di Von Felten SpA caratteristiche tali da renderle uno standard qualitativo assoluto.